Lo so lo so argomento molto spinoso e di cui si parla continuamente ma in realtà mi sono resa conto che , complice la vita sempre più frenetica che conduciamo, mangiamo davvero male e per comodità e a volte per consolarci dopo una giornata faticosa ingurgitiamo cibi “killer” che giorno dopo giorno intossicano il nostro organismo a discapito non solo della pelle ( che non sarà più tonica ma rugosa) ma anche di tutti gli altri organi del cervello compreso.

Pensa che secondo uno studio fatto università di Cambridge, è possibile ridurre le rughe e cambiare aspetto solo attraverso l’alimentazione.

Come tu forse già sai, investo migliaia di ore di studio per la mia formazione e quella del mio staff perché il mio obbiettivo è quello di dare risultati che durano nel tempo e adesso voglio condividere con te alcuni semplici accorgimenti che faranno davvero la differenza:

Sai a cosa servono vitamine e minerali?

Riportano il corpo in stato di equilibrio e lo alcalinizzano in modo da ottenere una migliore risposta metabolica.

Dove si trovano?

Prevalentemente in frutta, verdura, legumi , carne, pesce e uova.

Quali sono le vitamine e i sali minerali più importanti?

Un altro aspetto fondamentale per la salute della pelle e contrastare l’invecchiamento è l’introito di proteine. Il collagene è parte del tessuto connettivo, la matrice che tiene assieme e sostiene il nostro corpo e che protegge i tessuti più delicati.

Per quanto riguarda gli integratori vorrei porre particolare attenzione sulla zeolite, un minerale di origine vulcanica “ un vulcano per la nostra salute”.

Si presenta come un minerale naturale dalla struttura microporosa, costituita da migliaia di piccoli canali in grado di rilevanti quantità di tossine e metalli pesanti dannosi alla nostra salute.

La zeolite è anche in grado di legare ridurre i radicali liberi in eccesso, chiamato stress ossidativo, responsabili tra l’altro dell’insorgenza o dell’aggravamento di molte malattie come diabete, malattie cardiovascolari, tumori ed invechiamento precoce.

Un alleato incredibile la zeolite no?

Dimenticavo pare che aiuti anche a dimagrire. Hai capito allora quanto importante è occuparci tramite l’alimentazione, dello stress ossidativo?

Tranquilla dai , ora ti lascio qualche dritta su alcuni super cibi che ti possono aiutare.

In cima alla lista ci sono le bacche di Goji per l’altissimo contenuto di calcio, potassio, ferro, zinco, selenio, beta-carotene e vitamina C. Una bomba!!!

A seguire tutte le bacche e i frutti blu , viola, rosso scuro. Mirtilli, more, bacche di sambuco, lamponi e il melograno.Tra l’altro tutti buonissimi!

Le tue Consulenti di Bellezza

Roberta e  Antonella