Il massaggio è una delle più antiche forme di guarigione che l’uomo abbia mai ideato e utilizzato.
Attraverso l’intervento mirato delle mani, questa tecnica permette al corpo di decontrarsi, scaldarsi in modo veloce e naturale.
Sebbene ogni massaggio sia destinato a un particolare tipo di risultato, possiamo tranquillamente affermare che i conclamati benefici del massaggio siano davvero tanti.
IL MASSAGGIO SVOLGE UNA FUNZIONE:
Nella quotidianità frenetica, il massaggio può essere un’ancora di salvezza che ci riporta con i piedi per terra, mettendoci a nostro agio e permettendoci di rallentare proprio quando più ne abbiamo bisogno.
Il massaggio riduce sensibilmente le tensioni muscolari, agendo sulle contratture in maniera mirata e con il solo scopo di produrre un benessere che sia duraturo e piacevole. Un corpo rilassato è un corpo più sciolto, disteso e facile da muovere.
In particolare, parliamo del massaggio decontraente muscolare, che, come il nome suggerisce, ha la funzione e scopo di decontratturare, ovvero sciogliere le contratture muscolari che spesso sorgono, magari a seguito di sforzi e di movimenti scorretti.
Le cause di una contrattura possono essere molte:
CHI SOFFRE DI CONTRATTURE MUSCOLARI?
Chiunque può incorrere in questo problema muscolare.
Non solo sportivi, purtroppo oggi sempre più persone lavorano al computer per molte ore consecutive e non è affatto raro mantenere una postura scorretta alla scrivania, una della maggiori cause di contrattura muscolare.
QUALI SONO I BENEFICI DEL MASSAGGIO DECONTRATTURANTE?
Le tue Consulenti di Bellezza
Antonella Roberta
Tag:Estetista Vicenza, massaggio, massaggio decontraente, massaggio muscolare, rituale viso, trattamenti anti age, trattamenti Estetici
I commenti sono chiusi.